Nuova sezione: Simulatore dei costi

1 commenti

3tre3.it ha il piacere di presentare un nuovo simulatore nella sezione " Simulatore dei costi". In questa sezione potrai analizzare i tuoi costi di produzione.

24 Gennaio 2012

3tre3.it ha il piacere di presentare un nuovo simulatore nella sezione "Simulatore dei costi". In questa sezione potrai analizzare i tuoi costi di produzione.

Sappiamo che una analisi accurata e precisa del costo di un kilogrammo di carne prodotta di suini non è semplice da fare. I tempi necessari per arrivare al prodotto finale, le variabili delle formulazioni e quantità di mangimi di tutto il processo, che parte addirittura dall'alimentazione delle scrofe durante tutto il ciclo riproduttivo, sono aspetti che complicano la realizzazione di un calcolo preciso dei costi. Per cui, diventa più semplice arrivare alla fine di un periodo, solitamente un anno e verificare tutte le spese fatte e tutta la carne prodotta ed avere un numero finale. In una suinicoltura con meno margini di guadagno e più professionale, dobbiamo avere metodi più veloci e precisi per il calcolo del costo di quello che si produce.

3tre3.it vuole aiutare l'allevatore a fare questi calcoli in modo semplice e pratico attraverso l'utilizzo di un simulatore dei costi. Almeno con questo si vuole dare un'altra visione di come analizzare i propri costi aziendali.

Questa sezione può essere visitata su : https://www.3tre3.it/simulatore-dei-costi/

Simulatore dei costi

25-Gen-2012 Daniele ArioliStrumento utile ed immediato, peccato venga usato da pochi allevatori.